clicca per ritornare alla modalità grafica


Benvenuti nella Rete Civica de UNIONE DEI COMUNI DEL RUBICONE (FC) : Savignano sul Rubicone, Gatteo,San Mauro Pascoli


clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key


Benvenuto nella Rete Civica de UNIONE DEI COMUNI DEL RUBICONE (FC) : Savignano sul Rubicone, Gatteo,San Mauro Pascoli - clicca per andare alla home page Unione Rubicone e Mare Comune di Solignano Comune di Savignano sul Rubicone Comune di San Mauro Pascoli Comune di Ronco Freddo Comune di Longiano Comune di Gatteo Comune di Gambettola Comune di Cesenatico Comune di Borghi

Sede Amministrativa: Piazza Borghesi 9, 47039 Savignano sul Rubicone (FC) - Sede legale: via Moretti 5, 47042 Cesenatico (FC) Tel. 0541 809611 Fax: 0541 941052
Partita IVA: 03584850402 pec: protocollo@pec.unionerubiconemare.it Codice Univoco fatturazione elettronica: UF9G2C

guida ai servizi

Questo servizio ti permette di consultare tutti i procedimenti pubblicati su questo sito internet e fornisce informazioni su come e dove richiederli, la documentazione necessaria da presentare, le tempistiche ed i costi. Il servizio inoltre ti consente di scaricare e/o stampare direttamente sul tuo computer la modulistica e la documentazione necessaria relativa al procedimento scelto.
La maschera di ricerca ti permette di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

Hai selezionato questo procedimento
EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA - CASE POPOLARI
  • area / servizio : Servizi socio assistenziali / Servizi Sociali

  • Descrizione del Procedimento
  • Cos'è La graduatoria per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (Case popolari) viene definita ogni 2 anni. La sua approvazione definitiva spetta poi ad una Commissione Comprensoriale.
    L'ultimo bando per l'assegnazione delle case popolari è stato indetto a giugno 2009 con scadenza il 18 settembre 2009 e la graduatoria definitiva è stata approvata in data 24.03.2010 con provvedimento prot. 5181 e rimarrà in vigore di norma per due anni, fino a quanto non verrà approvata altra graduatoria defintiva a seguito di nuovo bando.
  • Chi può richiederlo Tutti i requisiti saranno indicati nel bando.
  • Altro: FASI DEL PROCEDIMENTO

    1. approvazione e pubblicazione del bando per l'inserimento in graduatoria

    2. ricevimento domande ed istruttoria dell'ufficio per l'attribuzione dei punteggi

    3. approvazione della graduatoria provvisoria

    4. pubblicazione della graduatoria provvisoria, con indicazione del termine entro il quale presentare ricorso-
    5. raccolta dei ricorsi eventualmente presentati
    6. invio alla Commissione Comprensoriale Alloggi della graduatoria provvisoria con eventuali ricorsi, per la formazione della graduatoria definitiva.

    6. pubblicazione della graduatoria definitiva
  • A chi è destinato Possono presentare domanda i cittadini con reddito medio-basso, residenti in uno dei tre Comuni del Rubicone, o con attività lavorativa in uno dei tre Comuni dell'Unione, in seguito alla pubblicazione del bando da parte dell'Unione. La graduatoria per l'assegnazione è stilata non soltanto sulla base del reddito ma anche su altre condizioni, di cui si può avere notizia prendendo visione del bando di concorso.
  • Modalità di Attivazione  A domanda
  • Come si richiede  Presentare domanda in bollo indirizzata all'Unione Comuni del Rubicone utilizzando la modulistica in distribuzione presso l'Ufficio Servizi Sociali o i Sindacati di categoria o l'U.R.P.
    La domanda va consegnata all'Ufficio Protocollo.
  • Tempi : I tempi per la presentazione della domanda vengono indicati nel bando; il prossimo bando.
  • Spese a carico dell'utente   Marca da bollo da Euro 14,62 per la domanda.
  • Documenti da presentare   i documenti da allegare alla domanda, a pena di esclusione, saranno indicati nel bando
  • Riferimenti legislativi (Normativa) L.R. 24/01“ Disciplina generale dell'intervento pubblico nel settore abitativo” e successive modificazioni ed integrazioni;
    - Regolamento Unione Comuni del Rubicone per l’assegnazione approvato, sulla base del testo deliberato dalla Conferenza degli Enti del 17/09/2008, con deliberazione del Consiglio dell'Unione n. 8 del 05.03.2009.
  • Link utili
  • Responsabile del procedimento
  • unità : Ufficio Casa
  • Responsabile : Maria Teresa Fisco
  • Orari : su appuntamento
  • Contatti : presso sede di Cesenatico - via M. Moretti 5
  • Telefono: 0547 79331
  • E-mail: m.fisco@comune.cesenatico.fc.it
  • Dirigente : Giovanni Esposito
scritto da Amministratore   12/11/2010
cerca nel sito
Inserite una o più parole separate da spazi per effettuare la vostra ricerca.
motore di ricerca
Calendario eventi
<< ottobre 2019 >>
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
             
 
 

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a   Questo sito internet è multibrowser  ::  accessibilità  ::  mappa del sito  ::  access key  ::   privacy  ::   Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
Unione dei Comuni del Rubicone (FC) - Piazza Borghesi, 9- 47039 Savignano sul Rubicone (FC) Partita Iva: 03584850402 - Codice Fiscale: 90051070408
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl © 2010